gif

Testimonianze di Guarigione   email

Non essendo noi medici, consigliamo sempre di rivolgersi in prima battuta a uno specialista! ( decliniamo ogni responsabilità su quanto riportato, essendo esso solo frutto di nostre ricerche personali. Le testimonianze riportate costituiscono singoli casi raccontati in rete, senza possibilità di reale verifica. Io, per come sono fatto, ci credo, ma ciascuno è libero di pensarla come vuole.

Testimonianze di guarigioni è la sezione del sito che raccoglie testimonianze di coloro che sono guariti da lievi o gravi malattie.
Le testimonianze di guarigione riguardano le più svariate terapie e le più diverse cure che sono risultate efficaci nei confronti di diverse malattie.
Saranno le stesse persone guarite, o chi per loro, a raccontare la loro esperienza di guarigione: non interessa quindi, se si è raggiunta la guarigione grazie alla medicina "ufficiale" o grazie alla medicina "alternativa"  ma piuttosto la testimonianza concreta di quali sostanze naturali, medicine, letture, preghiere, meditazione, e terapie varie in genere, abbiano portato alla guarigione da una malattia, anche grave, o abbiano risolto fastidi e problemi anche di lieve entità.

Guarire da .........

Testimonianze di guarigione:            ( condividete con noi la vostra testimonianza di guarigione:  email  )

 

  • Guarire dal cancro
  • Guarire dal mal di testa
  • Guarire dall' Autismo
  • Guarire dal Diabete
  • Guarire dalle fobie
  • Guarire dalla Mononucleosi
  • Guarire dalla depressione
  • Guarire dalla sclerosi
  • Guarire dal HIV
  • Guarire dall' Epatite

    In questa pagina vorrei inserire una testimonianza di Tiziano Terzani.  Si tratta di alcune interviste rilasciate  poco prima di morire, nel tempo della sua "illuminazione".  Una cosa che mi ha colpito, a parte la grande personalità del Terzani, unita alla sua saggezza di uomo che ha "conosciuto" popoli e culture diverse, è la sua accettazione della malattia. Scoperto di avere un cancro diffuso, dopo un periodo di smarrimento e di sconforto seguito alla ricerca spasmodica della cura giusta, passando dal fior fiore della medicina ufficiale  alle migliori pratiche "alternative" , ha capito che ciò che cercava non era una cura per il corpo ma fondamentalmente una "guarigione" dell' anima.
    Arriva a definire la sua grave malattia una BENEDIZIONE !
    Ha dato un senso  alla sua malattia e ne ha tratto una fonte di crescita ulteriore.
    Nonostante la grave malattia ha vissuto quasi 10 anni ancora;  come ha detto lo stesso grande giornalista gli anni migliori della sua vita, gli anni che gli hanno permesso di crescere dentro, e di migliorare ancora di più una personalità già forte e buona.
    Quindi, tutti noi, tutti i nostri cari, abbiamo l' obbligo di provare coscientemente tutto il possibile per sconfiggere la malattia, senza però dimenticare che forse è una delle poche occasioni che abbiamo di GUARIRE la nostra anima.
    La malattia è un segnale!  Dobbiamo prendere coscienza del nostro io più profondo e della nostra anima
    Prima ancora del corpo dobbiamo guarire la nostra anima.

     

     

    Mi piace partire dalla mia esperienza personale: sono testimone della mia guarigione dalla Paura:

    "Mi sono trovato in una brutta situazione professionale: quello che era il realizzarsi di un sogno si stava trasformando in un brutto incubo. Infatti, dopo aver raggiunto il benessere economico, riuscendo a trovare il "giusto" filone immobiliare, avendo fatto quello che era per me la vendita della vita, mi ritrovai da un giorno all' altro sotto minaccia di morte.
    Probabilmente quella che mi era stata rivolta si sarebbe nel tempo rivelata una minaccia campata in area, però in quel momento, sentirsi  in pericolo personale e soprattutto sentire in pericolo la vita dei propri cari, ha avuto nella mia testa un effetto dirompente."

     

    "Subii un trauma a livello psichico che si ripercosse immediatamente a livello fisico; per mesi fui colpito dalla febbre e da una debolezza che stava diventando cronica. Ebbi dei problemi di alta pressione e di tachicardia, che avevano in qualche modo danneggiato il cuore. Avevo perso tutto l' ottimismo e la baldanza che fino a quel momento mi aveva sempre contraddistinto. L' ambizione era solo un lontano ricordo, così come la voglia di emergere dall' anonimato.
    Ogni parola, ogni squillo di telefono, ogni email per me era motivo di terrore.  Una sirena, una macchina veloce, dei volti sconosciuti, mi facevano tremare le gambe e sudare freddo.
    Quando pensavo che tutto volgeva al termine, mi rivolsi al Signore. Andavo ogni mattina in Chiesa ad ascoltare la messa,  pregavo ogni giorno la Madonna, dedicando pochi minuti del mio tempo facendo il Rosario; ho letto diversi libri di Santi, Miracoli, Conversioni,...
    Ho trovato conforto nella Bibbia e nel Vangelo.

    Ho immediatamente ritrovato la ragione e la gioia di vivere. Ho rinunciato alle mie spettanze economiche, rifiutando decine e decine di miglia di euro, frutto del mio onesto lavoro, per non avere più niente a che fare con certa gente.
    Abbandonai definitivamente il mio lavoro, che nella mia mente era stata la causa di tutto.

    Ho ritrovato l' amore per il creato , per le piccole cose che la vita ogni giorno ci dona disinteressatamente.

    E ho ricominciato a vivere! Sono guarito mentalmente e di conseguenza anche nel fisico. Tutti i valori e le analisi sono ritornate nella normalità e ora sto bene con me stesso e con gli altri.

    Questa è la mia testimonianza di Guarigione grazie alla fede e alla gioia di vivere ritrovata.

    Quì rispondo ad alcune testimonianze arrivate per email


    Buongiorno Anna Maria,
    la ringrazio per la sua testimonianza!
    Condivido  tutto quello che ha raccontato e sono sicuro che potrebbe essere d' aiuto a tante altre persone.
    Oggi la vita viene capita  solo quando si rischia di perderla.
    Credo che sia un messaggio di Dio che ci  riporta alla realtà e ci fa capire quali sono le cose veramente importanti  per tutti noi.
    Tante persone vivono disperate per malattie fisiche o ancor peggio per il buio dell' anima.
    400 milioni di depressi in tutto il Mondo non vedono la luce perchè hanno abbandonato Dio.
    milioni di ammalati, morti, perseguitati,... un mondo di povertà, guerre, omicidi.......
    L' uomo non riesce più a capire la vita e con le sue stesse gambe si allontana verso l' oscurità.
    Oggi dobbiamo testimoniare la presenza di Dio nel Mondo, e dobbiamo percorrere la strada che ci viene mostrata da Gesù Cristo e dalla Vergine Maria.
    E' sufficiente prestare attenzione al creato che ci circonda per ritrovare un barlume di speranza e cambiare la nostra vita.
    Ci sono cose che nessuno ci può portare via nonostante tutto.
    Non ci accorgiamo che tutto quello che abbiamo è sufficiente per vivere una vita meravigliosa.
    Molte volte si cerca il miracolo senza dare in cambio nulla.
    Non pensiamo che tutti i giorni siamo miracolati; solo il fatto di svegliarci la mattina, di poter camminare, di poter vedere e sentire quello che ci circonda è una serie di grandi miracoli. Noi e l' intero creato siamo il MIRACOLO!
    Qualche volta, presi dallo sconforto, ci rattristiamo perchè ci sembra che non tutto vada come vorremmo.
    Una malattia, una crisi economica, un fallimento sentimentale.... Allora ci arrabbiamo con Dio e chiediamo di riavere quello che prima ci sembrava "normale". La salute, i soldi, l' amore,... Molte volte le piccole cose di tutti i giorni sono il miracolo della nostra vita e nemmeno ce ne rendiamo conto.
    Dio, immenso amore e Padre Misericordioso, ha pietà di noi e  ci manda messaggi perchè ciascuno di noi si svegli e si accorga delle cose veramente importanti della nostra vita.
    Siamo in cammino verso la luce della vita eterna che ci dobbiamo conquistare seguendo la strada che Gesù ci ha mostrato.
    Il Paradiso, però può iniziare già ora, in questo momento nei nostri cuori.
    La nostra Anima deve riuscire a scuotersi da tutte le storture della vita e risplendere d' Amore.
    Ama il tuo Dio più di ogni altra cosa e il prossimo tuo come te stesso.
    Non è difficile capire il messaggio di Gesù e metterlo in pratica: dobbiamo spogliarci delle sovrastrutture inutili e nocive che la società di oggi ci propone.
    Gettiamo la maschera e mostriamo la bontà che abbiamo dentro. Regaliamo sorrisi e  parole di conforto per chi  ha perso ogni speranza.
    Ciascuno di noi ha dentro un carico d' Amore inesauribile. Non ha prezzo e non è soggetto all' andamento del mercato; non si esaurisce mai e più lo si usa  più aumenta.
    L' Amore è grande e deve essere condiviso perchè possa moltiplicarsi.
    Qualunque sia stata la nostra vita, possiamo ricominciare dall' istante stesso in cui decidiamo di farlo.
    Affidiamoci a Dio, come ha fatto Lei, ricordando le bellissime parole del Padre Nostro. "Sia fatta la Tua volonta".
    La volontà di Dio è AMORE. Se noi riusciremo a capire questo, null' altro ci servirà per vivere felici se non condividere l' immenso Amore che abbiamo dentro.
    Nessuno è privo d' Amore! Gesù lo sapeva bene quando diceva che prostitute, ladri e assassini, sarebbero passati davanti a sacerdoti e farisei.
    L' apparenza non conta! Ciò che è importante è riuscire a tirare fuori la nostra parte migliore: la bontà che dentro di noi spesso rimane nascosta.
    Impariamo a AMARE Dio, il prossimo e noi stessi: l' AMORE non è mai solo; si porta dietro il PERDONO, la CARITA', l' UMILTA', la GIOIA E LA FELICITA'
    Solo allora  inizieremo a vivere il Paradiso già quì sulla terra, qualsiasi sia il disegno di Dio su di noi.

    La ringrazio ancora per la sua bella  testimonianza e le chiedo se posso inserirla nel sito perchè possa essere di conforto per altre persone che soffrono.
    Un abbraccio grande
    Andrea

    Quì rispondo a Linda che nella malattia ha iniziato un suo cammino di fede

    io sono Andrea, 44 anni a marzo, felicemente sposato con Francesca, ancora purtroppo senza bimbi, laureato in giurisprudenza e  occupato nel mondo dei viaggi.
    Ho fatto il sito per passione e voglia di condividere informazioni e interessi in genere, senza però la pretesa di scrivere qualcosa di scientifico su una materia non mia.

    Sono notizie trovate quà è la per interesse personale.

    Sono un fervido credente che ha incominciato un cammino di fede proprio in seguito a uno stato di forte sconforto e paura che stavano portando a una malattia anche fisica.

    Per esperianza personale e per le informazioni raccolte mi sono convinto che quasi tutte le malattie fisiche siano una conseguenza di qualcos' altro che dentro di noi si è guastato. L' Anima malata si ripercuote nella psiche e di  lì,  soprattutto a livello inconscio, arriva a  far ammalare  il  corpo.
    Oggi ci sono più di 400 milioni di depressi nel mondo e centinaia di migliaia di persone colpite da malattie cardiache, tumori, malattie autoimmuni,.....
    Nessun miracolo e nessuna guarigione può avvenire se prima non ripuliamo la nostra Anima.

    Ripulire la nostra Anima non è così complicato come può sembrare:  abbiamo le istruzioni che ci sono state consegnate da Gesù
    Ama il tuo Dio con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutta la forza e ama il prossimo tuo come te stesso.
    Semplice! L' Amore è qualcosa che ci è stato dato fin dal concepimento, quando la nostra Anima ha iniziato la sua vita terrena in un percorso a tappe ( direi a ostacoli!) verso il Paradiso, in Terra ma soprattutto in Cielo.
    Però, qualcosa di così grande come il Paradiso, dobbiamo pur conquistarcelo!

    Dio ha posto in ciascuno di noi il suo sigillo d' Amore.

    Noi abbiamo il compitino semplice semplice di viverlo in tutta la sua pienezza!

    L' Amore è grande e non costa nulla, Non si esaurisce ma cresce con l' uso.

    Più diamo Amore e più ne riceviamo! Non è soggetto all' andamento turbolento dei mercati o alle crisi occupazionali.

    Se ne infischia di spread e di tassi di interesse.  Il prezzo della benzina gli fa un baffo!
    L' Amore che abbiamo dentro è inesauribile e un vero peccato non  "sfruttarlo" per far cresce noi stessi e l' Umanità intera.

    Abbiamo paura d' amare perchè pensiamo di esporci;  aspettiamo sempre che sia l' altro a fare la prima mossa perchè in realtà la nostra anima tende sempre all' Amore, di Dio innanzitutto e del prossimo in secondo luogo.

    Iniziamo ad amare noi stessi, liberandoci di tutti i fardelli che ci appesantiscono. Buttiamo via il superfluo che affligge la nostra anima e ripuliamola da tutto ciò che ci blocca dall' esprime ciò che abbiamo di bello dentro di noi.

    Poi, incominciamo regalando sorrisi a destra e a manca.  Un sorriso è un regalo che nemmeno immaginiamo; ha un valore aggiunto immenso e non costa niente.

    Pensa a quanti regali potremmo fare in una singola giornata.
    Un sorriso per ogni persona che incontro! Un sorriso può allietare anche la peggior giornata!
    Un sorriso può spalancare le porte del Paradiso.

    Ed è solo l' inizio! Immagina il potere di un sorriso più un saluto! Un bel sorriso con un Buongiorno o un Buonasera ha degli effetti miracolosi.

    Se poi aggiungiamo un abbraccio potremmo far spuntare arcobaleni anche nelle persone più tristi e cupe che incontriamo.

    E tu immagina che ogni sorriso, ogni saluto, ogni abbraccio, tu lo ricevi in cambio, moltiplicato per 1000!

    Una gioia immensa pervaderà il tuo cuore, ripulendo la tua anima centimetro per centimetro.

    Ti sembra difficile e complicato?
    Le persone, tutte, hanno bisogno d' Amore e la cosa bella che tutte le persone possono darlo e riceverlo in qualsiasi momento della giornata.
    Un piccolo sforzo iniziale e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    Ogni malattia sparirà e con essa la tristezza lascerà il posto alla gioia e alla serenità
    Uniamoci e portiamo avanti il messaggio di Dio.  L' Amore trionferà!
    Se ti fa piacere raccontami la tua storia. Potrà aiutare tante persone in difficoltà a trovare un pò di speranza.
    Un abbraccio

    Andrea